loading

 

  • Notevole debutto della vettura rally elettrica che parteciperà al primo campionato monomarca del mondo
  • La Opel Corsa-e Rally di Griebel/Braun si comporta benissimo al Rallye du Touquet
  • La vittoria di categoria della Opel Corsa Rally4 completa l’eccellente prestazione di Opel in Francia

 

Rüsselsheim.  La nuova Opel Corsa-e Rally ha concluso la sua prima competizione rally in maniera spettacolare. Al Rally du Touquet, gara di apertura del campionato francese sull’asfalto, il collaudatore rally Opel Marijan Griebel e il copilota Tobias Braun hanno condotto la vettura rally elettrica che parteciperà al primo campionato monomarca del mondo di fronte a oltre 200 concorrenti per un totale di ben 11 prove speciali.

La Opel Corsa-e rally si è distinta per l’eccellente prestazione e la totale affidabilità nel corso dei 131 chilometri di prove speciali sulle strade della costa nord-occidentale della Francia. L’agile auto elettrica di Rüsselsheim ha quindi dimostrato di essere pronta per la gara di apertura dell’ADAC Opel e-Rally Cup che si svolgerà l’11 e 12 giugno con l’ADAC Rally Stemweder Berg. 14 vetture con team di cinque nazioni sono attese ai nastri di partenza della prima competizione rally elettrica monomarca del mondo.

“Mi sono davvero divertito a partecipare nuovamente a un rally e a guidare la Opel Corsa-e Rally sulle strade impegnative di Le Touquet”, ha dichiarato Marijan Griebel. “La vettura si è comportata in maniera brillante in entrambe le giornate. Penso che si siano stupiti in tanti!”

Anche Jörg Schrott, Opel Motorsport Director, è stato molto felice della prova: “Questa prima uscita in un vero rally è stata un momento fondamentale del nostro progetto. Il debutto della Opel Corsa-e Rally è stato davvero convincente, non abbiamo avuto un solo problema tecnico in nessuna delle due giornate. La macchina ha suscitato moltissimo interesse – da parte dei funzionari di gara, degli altri team e dei rappresentanti dei media. Adesso siamo “ready to race” e non vediamo l’ora che inizi la stagione della ADAC Opel e-Rally Cup con l’ADAC Rally Stemweder Berg.”

Superba vittoria di categoria per la Corsa Rally4 in Francia

L’eccellente partecipazione di Opel Motorsport al Rallye du Touquet è stata completata dalla vittoria della nuova Opel Corsa Rally4 nella categoria RC4. Il team privato francese composto da Stéphane Lefebvre e dal copilota Gilles De Turckheim ha prevalso per 15,2 secondi su Vigion/Verger su Renault Clio Rally4 dopo una dura battaglia, festeggiando così la prima vittoria di categoria per la nuova vettura rally di Opel. In classifica generale, la Opel Corsa Rally4 ha conquistato un eccellente 19° posto, risultando la migliore macchina a trazione anteriore. “La concorrenza era agguerrita, abbiamo dovuto dare tutto”, ha dichiarato il vincitore Lefebvre al traguardo. “La Opel Corsa Rally4 è andata come un orologio in entrambe le giornate. La vettura è estremamente maneggevole e allo stesso tempo molto performante. Queste caratteristiche ci hanno consentito di vincere”.

Torna all'inizio