loading

  • I nuovissimi fari Intelli-Lux LED® Pixel Light con 168 elementi LED
  • Il sistema Intelli-Drive 2.0 con connettività e-horizon
  • Ancora più sicurezza grazie al cruise control attivo e alla funzione Stop & Go
  • Visibilità totale grazie all’ head up display e al sistema Intelli-Vision con visione a 360°
  • Sedili ergonomici certificati AGR, in opzione in pelle e Alcantara

 

Rüsselsheim.  La nuova Opel Astra porta nella classe delle compatte innovazioni che erano precedentemente presenti solo su veicoli più costosi. Per esempio, su Opel Astra debutta l’ultima evoluzione dei fari attivi Intelli-Lux LED® Pixel Light, fondamentalmente gli occhi espressivi dell’Opel Vizor, il nuovo volto del marchio. Questo sistema di illuminazione giunge direttamente da Insignia, l’ammiraglia Opel, e con 168 elementi LED, si pone all’avanguardia delle categorie di mercato delle compatte e delle medie.

Chi guida è supportato da sistemi di assistenza all’avanguardia, dall’ head up display al sistema di assistenza semiautomatico Intelli-Drive 2.0, e dalla telecamera Intelli-Vision con visione a 360 gradi. Tutti questi sistemi possono essere tenuti sotto controllo e comandati in modo intuitivo dal nuovo posto guida con il Pure Panel completamente digitale. Si tratta di funzioni di sicurezza d’avanguardia, che rendono la guida ancora più rilassata. Oltre a ciò, nuova Opel Astra dimostra di essere anche particolarmente confortevole, una tipica caratteristica Opel. La nuova generazione monta infatti ancora una volta i sedili attivi certificati dagli esperti di ergonomia di AGR, che trasformano nuova Opel Astra in una oasi di benessere, il tutto nella massima sicurezza!

Sistemi avanzati di assistenza alla guida, tra cui il cambio di corsia semiautomatico

L’architettura della nuova Opel Astra comprende anche i più recenti sistemi automatici di assistenza alla guida. Oltre alla telecamera multifunzione nel parabrezza, la tecnologia prevede quattro telecamere nella carrozzeria (una all’anteriore, una al posteriore e una su ogni lato), cinque sensori radar (uno all’anteriore e uno su ogni angolo), e sensori agli ultrasuoni anteriori e posteriori.

Telecamere e sensori sono integrati con connettività e-horizon nel sistema Intelli-Drive 2.0, che aumenta la portata delle telecamere e del radar. Ciò permette al sistema di adattare la velocità in curva, di raccomandare la velocità e di eseguire cambi di corsia semiautomatici. Il sistema di rilevamento delle mani sul volante garantisce la presenza attiva del guidatore in ogni momento.

Le funzioni Rear cross-traffic alert, Rilevamento angolo cieco a lungo raggio e Posizionamento attivo in corsia, che mantiene la vettura al centro della propria corsia, costituiscono il sistema Intelli-Drive 2.0.

Guidare rilassati nel traffico: il cruise control attivo con funzione “Stop & Go”

Il lungo elenco di sistemi automatizzati di assistenza alla guida comprende anche il cruise control attivo, che aumenta o riduce la velocità per seguire il veicolo che precede – senza superare la velocità impostata – e che può fermare completamente la vettura se necessario. Con il cambio automatico, la vettura riprende a marciare automaticamente grazie al dispositivo “Stop & Go”.

L’offerta di sistemi di assistenza al vertice del segmento prevede inoltre un grande head up display e la telecamera Intelli-Vision, per facilitare le manovre di parcheggio.

I due widescreen del posto guida con Pure Panel permettono di tenere sempre tutto sotto controllo. I sistemi di infotainment di nuova generazione possono essere comandati con il riconoscimento vocale e in modalità touch sullo schermo centrale o con i pratici comandi al volante. Su tutte le versioni gli smartphone compatibili possono essere collegati in modalità wireless con Apple CarPlay e Android Auto e possono essere caricati sempre in modalità wireless.

Nuova Opel Astra porta i fari premium Intelli-Lux LED® Pixel Light nel segmento delle compatte

Grazie a questa tecnologia d’illuminazione d’avanguardia, Opel Astra continua a rendere tecnologie avanzate accessibili per un gran numero di clienti. Il modello precedente (“Auto dell’Anno Europea del 2016”) ha avuto un ruolo pionieristico nell’introduzione dei fari attivi a matrice nel 2015 e la nuova generazione porta ora per la prima volta nel segmento delle compatte lo sviluppo più recente – i fari Intelli-Lux LED® Pixel Light. Questa tecnologia all’avanguardia, già disponibile sulle ammiraglie Opel, il SUV Grandland e Opel Insignia, vanta in totale 168 elementi LED, un valore al vertice del segmento – 84 in ogni faro supersottile. Il fascio luminoso principale si adegua in pochi millisecondi, senza accecare gli altri automobilisti. Le vetture in avvicinamento o che precedono sono “tagliate fuori” con precisione da un cono d’ombra lasciando l’illuminazione al massimo tutto intorno. Portata e direzione della luce variano in base alla situazione di guida e all’ambiente circostante.

I sedili ergonomici AGR con funzione massaggio e ventilazione, i migliori del segmento

I sedili ergonomici certificati AGR di Opel sono pluripremiati e questa lunga tradizione prosegue con la nuova Opel Astra. Certificati dagli esperti di ergonomia di AGR, i sedili anteriori sono posizionati 12 mm più in basso che nel modello precedente, esaltando ulteriormente la sensazione di guida “sportiva”. Una buona postura è garantita, e la densità della schiuma dei sedili è ottimizzata in base ai profili “Sport” o “Comfort”.

I sedili anteriori AGR di nuova Opel Astra sono il meglio che la classe delle compatte può offrire e vantano un’ampia gamma di regolazioni opzionali, dall’inclinazione elettrica al sostegno lombare elettropneumatico. Nella finitura in pelle Nappa, offrono addirittura la funzione ventilazione e massaggio per il guidatore e il riscaldamento dei sedili posteriori oltre che di quelli anteriori. Sono disponibili anche sedili con elegante finitura in Alcantara.

 

Torna all'inizio